martedì 8 dicembre 2009

CORRI LAGHI a Bracciano, gara sofferta e primo blogtrotters in divisa ufficiale

SALUTE runners!!
oggi a Bracciano, si e' svolta l'ultima tappa della corrilaghi, gara dura ma di soli 8500m circa(fortunatamente).
e' andata discretamente, non era la mia giornata, vista la grande abbuffata di domenica scorsa al battesimo di mio nipote Andrea.
ci ritroviamo sulla piazza principale, con il mio amico di allenamento Fabbrizio ed il suo gruppo(daa lazz..) giunto li' con mia figlia Fede (sempre presente) incontro inaspettatamente MARCOAURELIO, si proprio lui(non finisce mai di stupirmi), accompagnava un nuovo blogtrotter INSTINCT 73, e ANNA LA MARATONETA, quindi Mini blogpoint.


e adesso un "piccolo" dettaglio, non ho corso in divisa ufficiale ma penso di essere stato il primo in canotta ITALIAN BLOGTROTTERS TEAM ... o no?


forse non ho scelto la gara migliore, troppo dura quello non e' ondulato, si scende in pikkiata e si sale sempre + su' catz.
ma veniamo alla gara, manca un minuto alla partenza, mi avvicino e sento,"si sta' sotto il pallone x la foto e si parte piu' avanti",ma dopo 20" BUMM!!
ma ke catz.. dico e' troppo stretto , ma oramai e' iniziata la battaglia , si tutti ammukkiati x una via stretta e scomuda x una partenza.
spingo un po' perke ' c'e' salita ma so' ke il percorso prevede una lunga discesa, eccola ke arriva sto' nel secondo gruppo ma mi sfugge, proprio in discesa, dove rallento , non sto' bene ho un po' di bruciore allo stomaco ma resisto,corro scomposto, questa non e' discesa ,vedeo di fianco a me un paio di atleti ke si buttano in pikkiata ,dico"ma questi so' matti",passano cosi' il secondo e il terzo km, poi nel 4 e 5km si ritorna quasi alla normalita', leggero ondulato, vicino al lago, e la' vengo raggiunto (volutamente, dovevo rifiatare e sapevo a cosa andavo in contro)da Fabbrizio e abbiamo formato un gruppetto , il secondo quello davanti si era sfaldato, vedevo uno dietro l'altro.
Fabbrizio mi dice, "vai avanti con Roberto (ma ki catz e' sto' roberto), vedo poco piu' avanti un del gruppo sfaldato ke aveva perso terreno, e stiamo tra il 5 e 6 km un po' affiancati quando inizia la curva ke porta al Calvario finale , piu' di 2 km in salita, cosi', riprese le forze e recuperato (anke il mal di stomaco si era attenuato)parto con una leggera progressione e stacco il mio gruppo, soffro molto ma stringo i denti, e' duraaa, mi esce dalla bocca e qualcuno mi risponde anke(ma non so' ke ha detto),intorno al 7km e mezzo, affianco e passo un paio di atleti , e mi do' un obbiettivo, a un centinaio di mt vedo un m40,con cui ho avuto modo di parlare, durante il 1 km ma ke poi in discesa era partito in tromba staccandomi di parekkio,e' lui il mio obbiettivo, cerco di avvicinarmi ma lui si gira e mantiene la distanza ke era attivata a 50-60mt, poi sempre in salita si ritorna verso la piazza e non lo vedo piu'.
mantengo il ritmo costante ma sono proprio allo stremo, ma l'ottavo km era passato da un po', non mi restava ke "aspettare". riconosco l'ultima curva ke porta alla piazza, spiana e poi risale, eccolo, non ce la faccio piu', ma quale volata, passo sotto il traguardo in sourplasse e kiudo in 32'01, con mia figlia



ke dopo avermi immortalato , mi abbraccia.
i lap non li ho scritti xke'... non ho skiacciato, in queste gare non serve anke perke' il riscontro kilometrico non e' mai preciso.
e' stata una gara sofferta + del previsto, quel paio di km in piu' e x giunta in salita, li ho sofferti e... a Fiumicino saranno 10km,ma fortunatamente tutti in piano, lo scorso anno usci' fuori un bel PB,impossibile eguagliare adesso, devo lavorare ancora sui medi e allungare il kilometraggio dei lavori e forse a Febbraio Marzo ne riparleremo.
ma la gara va onorata quindi mi vedrete la', Domenica al blogpoint ke penso ci sara'.
AH! dimenticavo, la gara..... non sono riuscito a capire il percorso, diciamo ke era di 8km e mezzo "circa", ma questo non e' molto importante.
mi sono piazzato al 5 posto di cat e poi ho scoperto ke in 9" ne siamo arrivati in tre(ke sfiga),anke perke' penso di essere rientrato tra i primi 20 assoluti(la class. ancora non esce).
ADESSO,spero di non avervi annoiato, vado a letto, sono molto stanco.
BUONANOTTE RUNNERS!!!!

16 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Buona notte a te guerriero.
La maglietta ti sta bene...ma a Firenze io e Mathias l'avevamo già indossata... e pure qualcun altro l'ha messa.

Davide R. ha detto...

Nessuna noia, anzi ho avvertito il divertimento di questa gara, di quelle che tanto piacciono a me ^_^..cmq hai fatto un bel tempo cmq!! per i 3 in 9 secondi ci stà..quando la giornata è storta lo è in tutti i sensi, per fortuna che la sfiga si bilancia sempre e la prossima gara darai filo da torcere a tutti ^_^ ciao!!

Marcaurelio ha detto...

Beh, non l'ho voluto dire quant'era dura la salita finale... perche' non conoscevo quelle delle altre gare... ma se dici che questa era na' sfiatata allora penso che se semo fatti vale'..., tu poi, che m'hai dato 1'.27"...!!!
In bocca al lupo alla Best Woman (io nun ce saro' purtroppo).
Ciaoooo

uscuru ha detto...

@gianca
era facile mettersela a Firenze, non vale, io non c'ero e comunque voglio le prove... e arriveranno dopo il mio post, quindi...ih ih ih!!!
@davide
beato te ke te sei divertito, io no (skerzo), non stavo molto bene e anke stamattina ho degli acciakki!!
vediamo oggi ora pranzo.
@bucci
neanke io conosco le altre tappe , ma la salita in quel modo ... ce ne sono poche e comunque , non so' tu ma io le soffro, piu' di tutti peto' e' stata la discesa ke m'ha rovinato.
crepi il lupo x la best!!
cerkero' di farla al meglio!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

sei un grande narratore, e la maglietta è stupenda...complimenti per la nostra foto nel blogpoint sotto l'acqua!!!
Hai recuperato bene?

uscuru ha detto...

@anna
makke'... la dicesa mi ha massacrato

FabioG ha detto...

Bella prova Orlà, è stata dura ma puoi recuperare per la Best Woman e fare un garone.
Ci si vede domenica al blogpoint!

Francarun ha detto...

Te tu vai più forte di marco...ao però le salite le soffrite tutti uguali mi pare....Uscuru come ho detto a Marco se venite ad allenarvi qui con me a Pistoia vi passa la voglia delle salite però vi allenano !!! Complimenti per il tempo microscopico, io 32 minuti con 5 km se tutto va bene !!!!

uscuru ha detto...

@fabio
ci vedremo la' comunque vada!!!
@batfranca
no frankina, in salita vado bene, ho recuperato la', so' le discese ripide ke soffro!!!

massimo ha detto...

ottima gara orlà!!
dai che se riesci a recuperare puoi fare bene anche a fiumicino.
ciao a domenica

theyogi ha detto...

dure ma troppo belle ste corrilaghi, io ne feci una per sbaglio... mai più!

ps. nella prima foto sembra che stai ancora a digerì il pranzo del battesimo.... ;)

Diego ha detto...

Sempre più mito....che bello essere seguiti dai figli !

P.s. ahooo....sei magrito (così dice la mamma calabrese....quella di Franco Neri...) domenica non hai mangiato abbastanza...ah ah ah...

Marcaurelio ha detto...

@Franchina : te credo che il ragazzo e' piu' forte di me... c'ha :
- 10 anni de meno...
- 10 kg de meno....
- 2 ginocchia sane in + ....
- 2 tendini d'achille mejo messi de li mia....
e poi onestamente e' piu' bravo...
Pero' tu mettime allo stesso livello, come dice lui, fra la roma e l'INTER...(dammelo er rigore), e poi vedemo che camminata vie' fori...!!!
ahahahahahahah (mo' vedi come s'enfresca Orlando...).
Ciaooooooooo

uscuru ha detto...

@massimo
intorno a 37' e' tutto oro colato a come sto' adesso!!
@yogi
hai ragione sia nella prima ke nella seconda riflessione, ho messo il pettorale x nasconde!! ;)

uscuru ha detto...

@hulk
te l'ho gia' detto, semo simili, pelati con 2 figlie e..... tutti magriti!
@bucci
x i kg in + un po' e' l'altezza, adesso faccio 71KG non so' se so' 10 de +!!!
x i 10 anni, se ne hai 53, so' 10 de piu' se no.....
x 2 ginokkia sane ce posso pure sta'
x i tendini no solo uno e' sano l'altro e' riattaccato... e lo sai
poi c'e' la skiena e il polpaccio dx piu' piccolo(mai recuperato il tono muscolare)
e mo se te dico della caviglia ke da un mese me fa' trbbola'(oramai nun ce faccio + caso), anke se non l'ho mai detto.
x intere.... spera e prega pe' sta' sera!!!
+ forte - forte, ke vori', nun faccio caso a ste cose.
tu molto forte lo sei e... lo sai un mezzofondista trasformato in un ultramaratoneta, non e' da tutti.
ma mo nun te monta'!!!

Lucky73 ha detto...

Se metto la maglietta Blogtrotter domani ho l'influenza :-))

A Roma siete pure raccomandati con il clima!!!!