lunedì 15 dicembre 2008

corri x il verde 3 tappa... giornata primaverile

.

salute runners!
anke la terza tappa e' passata.al contrario di questa mattina, ri siamo alle solite, pioggia a dirotto.
sveglia alle 6,30 e gia' si prevedeva una giornata anomala di questi tempi, infatti gia' quando eravamo in makkina si vede il sole,"miracolo".
ma arrivati a destinazione,mi rendo conto ke solo la giornata era bella.
un piccolo ritaglio di parco, come ce ne sono tanti a roma,con un arrampicata,pezzi storici di questa antica citta'.
il percorso consisteva x noi vekkietti,in 3 giri da 2km e 200 circa, come dico sempre io"nammazzata".

comincio il risc, ma lo faccio lungo strada e coperto, poi decido di farmi un giro del percorso,x controllare e decidermi se farla con le kiodate o meno.
poi vedendo bene ke almeno200mt erano asfaltati e quello ke vedete in foto di colore marrone, in prevalenza non e' terra ma tufo, decido di provare le precision ke usavo solo x i lunghi(non avevo scelta m'ero portato solo quelle)e le unike con il battistrada intatto.
ma veniamo alla gara, mi avvicino al pallone e quasi subito... buumm!!! si parte.
comincia subito una leggera salita e rimango un po' imbottigliato x 100mt, fino a ke si svolta a sx sempre salendo ma progressivamente, allungo un po' sorpassando parekki atleti con uno sprint da 4oometrista e con stupore dei sorpassati m'incanalo x fare x la prima volta sa "scarpinata(la salita ripida ke si vede, ma non si distingue bene nella foto ).
arrivato sopra, si cominciano a delineare le posizioni e mi trovo intorno alla 25ma posizione, sono un po' in ritardo ma non mi preoccupo.
su in cima, in leggera pendenza c'e' un andata e ritorno di 300mt, prima di cominciare a scendere da quella scarpinata dove eravamo passati poco prima, mammamia come le soffro queste discese, e vedo altri ke vanno giu' a palla(come cazz faranno?)



finita la discesa, si entra dentro una stradina stretta e scomoda ke passa con un altra , ma di 7-8mt circa ke finisce in un ponticello di legno (la con le kiodate mi sarei piantato)poi risale e si stringe, passando di fianco a dei campetti, prima di fare un 150mt di strada asfaltata.
la' passo 4-5 atleti in agilita, prima di rientrare in mezzo al verde, su un altro viottolo ke kiude il primo giro, e quindi passo di fianco al pallone e il primo e' fatto.

sapendo poi cosa mi aspettava,cerco di mantenermi x la salita e non forzo, ho 2 atleti davanti ma l'altro gruppo + numeroso stacca un po', e durante la discesa , c'e ancora qualcuno, uno o due atleti, qua' si dice "ke nun ce volevano sta" ke spara in discesa, non ho troppa fretta, tanto si decide tutto all'ultimo giro.
passato lo "scapicollo" x la seconda volta, decido di spingere ankì'io, si .... allo stremo, x cui ne passo abbastanza (4 o 5), e mi attacco a quello piu' lontano( ho scoperto poi ... era un diretto avversario x la class. finale di cat), ma x poki mt quelli necessari x rifiatare prima dell'ultimo strappo.
eccola "ce risemo orla'" , spingo al massimo e stacco l'ultimo ke potevo, gli altri 2 erano troppo lontani, ma a meta' salita sento le forze mancare un po' , resisto, pensando di recuperare sopra anke se riskiavo il ritorno dell'ultimo sorpassato, invece sorprendentemente x recuperare la fatica, mi e' bastato poco, ma stavo comunque soffrendo molto.
mankeranno 4-600mt e + della meta' facili in discesa, sempre con i soliti cambi di direzione, gia memorizzati, allora grandi respiri lunghi e apnea, x non riskiare, "e' quasi finita" mi sento gridare "lo so' lo so'" rispondo mentre sorpasso un gruppo di doppiati ke m'impediscono lo sprint, ma educatamente si spostano sentendomi arrivare.
lo vedo eccolo, mi volto e non vedo il mio rivale , finisco comunque in progressione e kiudo con il tempo di 22'38", sofferente ma felice.

con questa 3 gara mi dovrei aver garantito il 3 posto di cat, nella classifica finale, di + x quest'anno penso non avrei potuto fare, a meno ke'... arrivo prima di quello ke mi sta' davanti ,impresa ardua ma non impossibbile, alla prima l'ho battuto,sara' stato un caso, x cui ... mai dire mai.
spero ancora di essere stato kiaro e di avervi trasmesso le mie sensazioni ke provo durante la gara.
dimenticavo... logicamente hanno partecipato anke le mie bimbe e sono arrivate.... ma x loro non importa , c'e' tempo.. eccole!!



x questo... vi saluto e vi ringrazio....
forza roma e abbasso aa lazio!!!!!!
a presto runners!!!

15 commenti:

Karim ha detto...

Buono, io ho fatto 25'25", quindi non malissimo, solo un paio di minuti dietro a te, sono onorato! Comunque, in fondo alla prima discesa, ho fatto un volo al primo giro, ma mi sono ripreso abbastanza bene. In sailta sorpasso parecchio, in discesa mi fregano tutti...

uscuru ha detto...

scusami ma m'e' passato di mente, la mattina ho fatto tardi x via del raccordo deviato all'altezza della tuscolana.
se la fanno ci vediamo domenica.
non mi hai detto a ke societa' appartieni

uscuru ha detto...

allora non sono il solo ke perde qualcosa in discesa.

Diego ha detto...

Complimenti al papà, e alle bimbe !

P.s. Io in discesa sono lento !!!

Karim ha detto...

Domenica hanno detto che la fanno di sicuro, stiamo a vedere che qui continua a piovere e di smettere non ci pensa proprio! La mia società è la ASD Globe Runner. La conosci?

Karim ha detto...

Classifiche finalmente uscite:
Sei arrivato 12esimo assoluto, secondo di categoria, io 51esimo, sesto di categoria. Ci sono pure le tue bimbe!

uscuru ha detto...

secondo anke nella class totale, ma solo x adesso.
alla prox ci sara' anke "pollastrini"
(una gara se po' salta', ne conteggiano solo 3)dovrei superarlo sulla gara a viale kent, se non lo faccio sono sicuro( e mi accontento, il pollastrini,se sta bene non lo passo) del 3 posto, era questo il mio obbiettivo.
lo scorso anno sono arrivato 4 e non ci sono rientrato.

Furio ha detto...

Complimenti alla famiglia di runner!

-1

Ne hai ancora una sola, poi ti riposerai un po'?

uscuru ha detto...

gia' me sto' a riposa'.ho tolto tutti i lavori, faro' un lungo di 25km la sett dopo l'ultima tappa,sempre abbastanza ondulato, poi vedro' di prep roma, ma soono un po' in ritardo.

Kikko ha detto...

Ciao Uscuru,ti ringrazio per aver visitato il mio modesto blog,che ho creato un po più come album fotografico delle corse fatte dal mio gruppo di amici commentandole,ora scopro che dietro ai runners c'è tutto un mondo di bloggers fantastico fatto di storie,allenamenti,foto,tabelle,
scambi di opinioni e quando riesco mi metto li a leggere e magari lascio un commento,così ho fatto con Furio che poi ho avuto la fortuna di conoscere prima della Maratona di Milano ed è proprio come me lo aspettavo...una gran persona.
Ora so che se deciderò di fare una corsa a Roma potrò conoscere anche te,ma prima della gara perchè dal ritmo che tieni mi sarà difficile vederti durante...complimenti.
Kikko

uscuru ha detto...

benvenuto nel mio blog kikko!
in effetti siete "na marea" sul tuo.
si quando vieni a roma faccelo sapere, qua' siamo in tanti.
ciao!!

Pimpe ha detto...

grande Orla , ottimo tempo !!
anch'io ho piu' problemi in discesa che in salita.. penso pero' di fare un po' di potenziamento specifico per riuscire a caricare di piu' quando affronto ste benedette discese..!!

Alvin ha detto...

NA Jena....come sempre e racconto con i puntini sulle i!

Alvin ha detto...

Dimenticavo, io le discese le odio ma forse è perchè sono tecnicamente e atleticamente scarso...

uscuru ha detto...

@pimpe @alvin
bisogna essere spericolati x guadagnare in discesa,non basta,la tecnica.