sabato 30 gennaio 2010

25-30 gennaio SETT: DI CARICO


SALUTE RUNNERS!!
dopo Miguel, non avedo gare la domenica successiva, ho fatto una sett. di carico con 3 lavoretti, approfitto sempre visto ke non preparo gare ma cerco di farmi trovare pronto x "queste" un po' + veloci.
mi sto' preparando a lavorare un po' + sulla resistenza ka alla velocita' pur cercando di mantenere il lavoro pesante+ esplosivita'(qualke rip breve).
i rec x adesso li alternero' su qualke lavoro passiva(sempre intorno al minuto)e in qualke altro lavoro, attiva ma sempre x adesso, blanda di 2-3-400m.
ecco cosa ho fatto.

LUNEDI
CL ond. 1h07, con sensazione di stankezza x via della gara del giorno prima.

MARTEDI
58' cl ondulata, non era il caso di fare il lavoro,la sensazione sempre la stessa, infatti ho fatto una "vasca" in meno.

MERCOLEDI 30' cl ond+
7x1000, con rec fermo 1'circa ondulati e difficili, il tratto e' lo stesso, in pratica quello + difficile(350 salita 4-5%- 50 piana- 150 discesa 6%(a gincana)- 400 piana)a favore di vento quasi tutto.
quello facile invece(logicamente 400 piana-150 salita-50 piana-350 discesa).
i tempi sono 3'45-3'47-3'33-3'41-3'36-3'39-3'31.
e' stata dura,il vento ha fatto la sua parte, nota positiva,sono riuscito a mantenere la progressione graduale, tranne il primo veloce (3'47)ma solo dovuto al fatto della "taratura" contro vento.

GIOVEDI
riposo(ecce.. voleva)

VENERDI
medio regolare al circuito quindi tutta piana. ris 2500m circa+ 8 giri tot. 9280m a 3'59, + dopo aver rec qualke secondo mi sono fatto coinvolgere dal mio amico Pietro a tirarlo x l'ultimo suo 3000 sotto 4'30(e' poco ke fa' i lavori ma se continua cosi' avra' qualke soddisfazione).
il medio non e' stato cosi' semplice, complice una crisi intorno al 7km x via dello stomaco, ancora non riesco a regolarizzarmi sull'alimentazione(troppi stravizziiii).

SABATO (oggi)
5040+300 cl +6x300 con recupero attivo a media 5'(un minuto)x 200m
quindi, 19'-4'cl-1'06-1'-1'05-1'-1'05-1'-1'05-1'-1'05-1'-1'03.
veramente la mattina avevo deciso di non andare, non ero sicuro di poter fare il corto veloce a 3'40, poi invece sono andato.
e' venuto fuori alla fine un buon lavoro.
e x questa sett. ho finito, domani... sveglia alle 10,00.... ma de ke!!!
ho l'aquathlon delle bimbe, e sara' una giornata di relax, spero solo ke non piovaaa!!

un in bocca al lupo ha tutti i BLOGGER ke gareggeranno x le strade di tutt'italia e non solo.
BUONANOTTE RUNNERS!!!!

15 commenti:

stoppre ha detto...

bene bene, mi sa che su qualche lavoro prenderò spunto da te.
ma sul mio blog mi dicevi che non si riusciva a commentare ? perchè ?

Tosto ha detto...

bella settimanuccia intensa. come mai fai le ripetute lunghe con recupero passivo? dovrebbero andare con recupero attivo, almeno in letteratura :)

Marco Bucci ha detto...

Ah ppero'...famo sul serio eh ?!

Se il recupero lo fai passivo inveche che il contrario, c'avrai le tue ragioni, che pero' io non capisco se non in chiave mezzofondo... ma me sembra che devi da 'ffa qualcosina de +....!!!
Mah...

uscuru ha detto...

@stoppre
se vuoi fai pure, sappi ke sono skemi non tradizionali e se devi prerp qualke gara in particolare non sono adatte!!
nel senso ke sono in via sperimentale e fino alla 10000!
x le mezze ci sto' lavorando su',la cosa e' graduale. ho kiesto una mano al califfo, ma x lui sbaglio troppo.
ho provato a fatte un paio di commenti sti giorni ma non sono stati accettati non te l'anno detto gli altri?

uscuru ha detto...

@tosto
il rec attivo lo sto' introducendo poco x volta.
ma faro' ancora sedute passive.
prox avro un paio ci "corte" e un paio di mezze, e li faro' il fondo ke mi manca, sara'poi in vista di Rieti(mezza)ke decidero' se provare a tirarla.

uscuru ha detto...

@bucci
bravo, il rikiamo al mezzofondo c'e', non te lo posso nascondere, sei un volpone!!!
il resto l'ho detto sopra al Tosto!!
non capisco... "ma me sembra che devi da 'ffa qualcosina de +...."!!!
cosa intendi?

Marco Bucci ha detto...

Orla' : la mezza !!!
Quando te vedro' fare una mezza sotto 1.22 ti diro' in faccia che sei pronto a skiantare la maratona sotto 3 ore..!!!
PErdonami ma vedette che corri la 10 a 35-36 e non curi la mezza me manna a li matti...!!!

Marco Bucci ha detto...

Scusami, non avevo letto bene circa Rieti...
Pero' io comincerei da mo'...
Ricordate che tra la preparazione della 10 e quella della mezza non e' che ci sia molta differenza pero' devi curare la tenuta alla fatica der core proprio con i giochi der fartlek...
Poi... perche' invece de Rieti nun pensi a Borgo Hermada che e' piatta come un cd ?!?!?

uscuru ha detto...

quello ke dici e' vero!!!
le due mezze mi diranno a ke punto sto'.
1h22 ah ah ah ah!! l'hai detta grossa!!
ma se a ostia sto' sotto a 1h26 te prometto ke con tutta l'estate davanti preparero' ponte s.giovanni al campanile. promrsso!!
intanto co sti allenamenti me sto' proprio a diverti', so' sucuro ke me li ritrovero' st'estate!!

uscuru ha detto...

ci sono anke serie da 2000-3000+1000 in vista... poco x volta, ma li devo fa' come dico io.

the yogi ha detto...

che te sei perso oggi, orlà...! ;)

Diego ha detto...

Ma che te magni ?....prima di andare a correre....ah ah ah...

uscuru ha detto...

@yogi
lo so' lo so'...m'e' dispiaciuto molto!!!
@hulk
no ... niente.... la sera prima come al solito verso le 22,00 per adare a prendere Fede in piscina.... so' passato x sbaglio davanti a "cornetti caldi"..... non ho saputo resistere(di solito faccio un altra strada)solo x me 3 cornetti con la ciokko bianca!!!
ma forse non e' il tuo genere!!

FabioG ha detto...

Orlà, fai bene a divertitte, questo è l'importante!
Buona corsa!!!

Diego ha detto...

Ah ah ah....quando vengo a Roma li mangio pure io !!!.....io mangio di tutto (e bevo di tutto)....ah ah ah...tre dopo cena.....sei alla pari di Hulk !!!