lunedì 25 gennaio 2010

MIGUEL.... MEGLIO DEL PREVISTO


SALUTE RUNNERS!!!
non pensavo di stare cosi', stavolta sono andato bene, gara sofferta ma non troppo.
Mattinata fredda come quelle ke piacciono a me, ho avuto tutto il tempo necessario x riscaldarmi ben coperto( ma haime', ho saltato il blogpoint),l'organizzazione e' stata impeccabile, mi devo ricredere, questo tipo di partenza a onde ha riscosso il suo successo,mi sono ritrovato a ridosso dei primi e siamo partiti subito bene, niente problemi, in questo modo ognuno puo'tenere il proprio passo.
ma veniamo alla gara BUUUMMM!, SI PARTE.. mi ero promesso di partire a 3'40, cosi' e'... passo il primo km 3'39,giusto poi vedo in lontananza Fabrizio con un altro mio amico e cero di raggiungerlo e cosi' passo al secondo in 3'33(non metto i centesimi)e losento ma devo solo mantenere quindi rallentando un po'passo al terzo in 3'39, non soffro ma non ho la sicurezza di tenere QUEL RITMO ma accelero un po' senza volerlo solo x mantenermi di fianco all'atleta di turno ke mi tiene il passo quindi il quarto a 3'37, non soffro come al parco deli aquedotti dove fui costretto a rallentare, passo il ponte sul lungotevere e kiudo il quinto a 3'36 siamo solo io e un atleta forse un po' + giovane , facciamo tira e molla ma senza esagerare cosi' passiamo il sesto a 3'34, il fiato un po' corto c'e' e me ne accorgo sono in apnea sto' andando troppo forte e ho paura della crisi del settimo ke passando a 3' 41 non c'e', e ne sono contento, quindi senza volerlo passo l'ottavo a 3'28, doveva essere il tratto + duro , ma l'hanno tagliato, non si passa di fianco al tevere ma sopra la strada ke costeggia l'olimpico cosi' ho capito dove avevano allungato il percorso, si era + lungo ma non c'era la salita ke portava a ponte Milvio ,troppo veloce e mi faccio la promessa di recuperare nel nono km x poi dare tutto al decimo, ma il nono era lontano, non arrivava mai guardo il crono e quattro? ma ke catz... bastardi, non c'era(o non l'avevo visto) e forse avevo rallentato troppo, ma non c'e' tempo x pensare vedo da lontano il decimo, e' questo il mio obbiettivo , kiudo in 36'03(poi ho scoperto il lap dei due km, 7'15 quindi a 3'38) va bene cosi vedo l'arrivo, ma non faccio progressione mi passano in 2-3 non m'importa poi a 40m dal traguardo sento un altro passo da centometrista e no questo non lo faccio passare, ma troppo tardi, passa anke questo.
kiudo la gara a 37' e a detta di tutti era 10270m ma neanke questo m'interessa sono contento di come l'ho gestita la prima risposta e' stata positiva ci sara' molto da lavorare ancora ma sono a buon punto.
vi ringrazio x l'attenzione,e spero sempre di non avervi annoiato, mi scuso ancora x non essere stato presente al blog point, rimediero' al prox!!
SALUTE RUNNERS!!!

25 commenti:

Pimpe ha detto...

sti ca..voli! frate' sei un missile!
ma fammela tu una tabella per i 10k...!! ;-) appena finisco il trail attacco... ;-)

Ezio ha detto...

Frate' sei troppo forteeeeeeeeeeee!

Marcaurelio ha detto...

Balordo... te so' riusciuto a tene' fino al 2° poi me so' detto da finilla' lli' sinno' schiattavo...!!

Bella Orla' son contento ke te sei aripijato...

E mo'... ke devi da 'fa' ??!?!?!

Furio ha detto...

Bravo, sei messo male anche tu :-))

Michele ha detto...

Ho visto in tele la gara, ma non ti ho notato :)

Lucky73 ha detto...

Esatto corta o lunga è importante come l'hai vissuta e come l'hai corsa....

Per i tempi c'è la pista!

Diego ha detto...

...Azzo hai sparato !....complimenti !!!

GIAN CARLO ha detto...

Orlando non ti voglio deludere(per quel 3.28 all'ottavo) ma ci hanno regalato 80-85 metri la gara per me è 10185.
Vedrai se leggi i tempi(o leggi il mi post) che ti si giustifica pure di +.
CMQ sei andato forte !

uscuru ha detto...

@pimpe
sentime bene...
non ho fatto mai tabelle x la 10000, tanto meno quest'anno e non sarei capace di fartene una, lavoro sulla fatica. x adesso faccio solo recuperi passivi ma molto brevi.
"lavoro" due volte a settimana e pianpiano ne sto' inserendo un altro,ke mi porti ad un fondo medio(suggeritomi dal califfo, ma una mezza idea gia' me l'ero fatta e lui mi ha dato conferma).
lo scorso anno x il potenziamento facevo una seduta a sett. di rip brevi in salita tosta tipo20%. adesso compenso facendo corsa lenta ma proprio lenta intorno a 5'-5'30 sull'ondulato(il campo era kiuso quindi ho fatto di necessita'... virtu) il resto, faccio un lavoro pesante (stimolante con rec fermo) adesso dai 7 ai 9km( vedi i vekki post) e un lavoro leggero, sui 200-300-400m x un totale dai 2k(in fase di scarico e + lenti in prep di una gara) ai 5km (quando la gara e' lontana).la pesantezza dei lavori(quantita') ovviamente dipende dal tipo di gara da affrontare a breve.
quando lo ritengo necessario sostituisco il lavoro pesante con qualke test del tipo mediocorto(3-5o6km)+ 200-300m o il classico 8-10x1000.
x adesso faccio cosi' come ti ripeto non sono"allenatore" e sarei in grado di darti dei condigli in base al mio punto di vista e basta!!

Francescarun ha detto...

Grande tempo:))) bravissimoooooooooooooooooooooo:)))

uscuru ha detto...

@gianca
se vogliamo parlare di numeri, si hai ragione. x i miglioramenti sulla 10000 quando sei all'osso, i secondi fanno la differenza poi se invece di un minuto sono 40" va bene lo stesso, ma il mio obbiettivo era in primis la gestione della gara e x me e' stata molto importante e mi da fiducia.
avrei potuto postare anke solo l'andamento della gara senza il riscontro o il responso cronometrico. sarebbe stato lo stesso un buon risultato.
vado a legge!! ;)

uscuru ha detto...

@ezzie'
MA KE TE STRILLI (skerzo)!!
@bucci
continuiamo...
@furio
;) :) ;) :)!!!!
saluta er panzetta!!
@ MIKE'
e' veroooo... no no sei stato attento, l'unica ripresa e' stata quando arrivava la seconda donna, me vedo io ke passagio e lei ke sprinta sul traguardo!!1
ariveditelo!!!
@luk
x la pista cerkero' di farmi trovare pronto e a breve ho un paio di cross di potenziamento ;)
@hulk
makke'... ho solo tirato l'ascia, la pistola e' ancora carica!! ih ih ih!!!

uscuru ha detto...

@francesca
grazie ma me sento + a mio agio a di le .... Barzelletteeeeeeee!!!

Giuliano Hernandez ha detto...

37' ??? Sei un grande, che tempone i miei Complimenti. E' un obiettivo di tanti ma realizzabile per pochi.

uscuru ha detto...

@giuliano
grazie!!!
il passaggio al 10000 e' stato 36'03, ma dicono ke c'erano 80m in meno quindi dovrebbe essere comunque un 36 basso il ke vuol dire un miglioramento dall'ultima del mese scorso di 4" al km!!!
vuol dire ke non sto' lavorando male!!!

Tosto ha detto...

ma a quanto punti sui 10km?

uscuru ha detto...

@tosto
spero ancora di migliorare il 35'29 dello scorso anno, ma no domani, ci vorra' tempo!!

FabioG ha detto...

Grande Orlando, ottima gara! Sono contento che stai ritrovando la forma e le sensazioni migliori.
Come ti ho scritto sul mio blog a Fiumicino non ci sarò, ma mi sarebbe piaciuto moltissimo correre la gara con te. A presto ed in bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

Bel tempo davvero! a prescindere dalla distanza precisa, come scritto da Gian Carlo.

uscuru ha detto...

@fabio
allora te vedo molto impegnato, farai un tempone alla Romaostia!!
@tyler
l'obbiettivo e' lontano ma sono fiducioso!!
ho letto ke hai avuto problemi alla partenza ma.. vabbe' tutto in cascina x la romaostia

Master ha detto...

10170, 10180, 10000, 10300 ........

Sensazioni?
Ottime?
Il 35 si avvicina, è quello che conta!

Anonimo ha detto...

Alla roma ostia non ci partecipo, troppo casino. Faccio la molto meno ambita mezza di Fiumicino, ma almeno lì spero di trovare la calca...correre sì, ma stare coi semafori perde parecchio fascino.

Anonimo ha detto...

...ovviamente mi sono dimenticato una parolina: la frase corretta era "spero di NON trovare la calca"

theyogi ha detto...

orlà, non trovo la tua email... cmq, se a nepi vuoi fermarti a pranzo contatta ezio assolutamente entro domani 28 entro le 12'00... ti aspettiamo!

uscuru ha detto...

@yogi
ovrunning@gmail.com
pero' purtroppo non ci saro' mannaggia!
ho l'acquathlon delle bimbe sull'ostienze, avevo intenzione di farla "in fretta" eppoi andare la ma capisci sarebbe n'ammazzata.