giovedì 12 novembre 2009

CAMBIO FORZATO

SALUTE RUNNERS!!!
colpa, la conformazione del mio piede sono dovuto passare haime', dalla MIZUNO alla NIKE, io ke mi sono sempre dikiarato un Mizunodipendente.
x me ( INTENDO PROPRIO NEL MIO CASO)la mizuno ha una pianta troppo larga, e prendendo un mezzo numero in piu', sono costretto a stringere l'allacciatura, quindi la parte delle dita,sciaqqua un po' creando piccole vescike o nel caso di una maratona unghie nere.
mi dispiace proprio, lascio un "guanto" x una scarpa leggermente + rigida(e' sempre un mio parere) ma forse ho risolto definitivamente i problemi sopra elencati.

VEKKIE
PRECISION 300GR AERO 250GR


NUOVE
VOMERO 320GR SKYLON 280GR



BUONA GIORNATA RUNNERS!!!

21 commenti:

Fat_Stè ha detto...

...da un punto di vista prettamente estetico però le Nike che hai preso son più belle! ;)
E buona giornata anche a te!

Tosto ha detto...

Le Nike Vomero le trovo eccezionali e le uso da anni con soddisfazione, quando si cambia e sempre un po una scommessa ma vedrai che ti troverai bene.

stoppre ha detto...

peccato,io invece ho scoperto la mizuno, le nexus con un pò di antipronazione per evitare l'iperpronazione soprattutto nel lunghissimo e conseguente periostite tibiale, le aero invece le trovo stratosferiche !!

Pimpe ha detto...

esattamente le mie scarpe .. posso fare un copia e incolla della tua foto :-) anch'io hi un problema di unghia nera sulle lunghe distanze ,solo al destro pero'...
per adesso tengo duro sulle mizuno.. fammi sapere come ti trovi!

Mic ha detto...

Ma le nike sostituiscono in toto le mizuno?? Perchè si tratta di scarpe molto diverse: Le precision sono delle A3 molto leggere quasi delle intermedie per ritmi brillanti, decisamente più simili alle skylon, che alle vomero. Per gli allenamenti lenti sono probabilmente più indicate scarpe più pesanti e protettive, come le vomero, oppure restando in mizuno le fortis o le ultima, tanto per fare dei nomi. Sicuro che non fossero le scarpe troppo leggere a darti problemi?? Usare le precision in tutti gli allenamenti è rischioso, sono ottime come scarpe da gara, anche maratona, vista la loro morbidezza o comunque ritmi brillanti ben sotto i 4'/km.

FabioG ha detto...

Anch'io ero un mizunomane. Ora uso le mizuno rider 12 per l'allenamento, ma per i ritmi veloci e le gare brevi sono passato alle ascics speedstar. Alla fine credo non sia tanto un discorso di marche, ma di modelli.

uscuru ha detto...

@fat
e' vero!!!
vojo bone notizie dar blog tuo!!
@tosto
le vomero le sto' usando da un mese e x ora vanno bene.
@stoppre
se non hai la pianta stretta sono ottime

uscuru ha detto...

@mic
si le precision le usavo , x le gare lente e le corse lente, pesando sotto i 70 kg, mi ci trovavo bene.
con le vomero cerco un po' + di protezione, sono solo 20gr di differenza.
tra skylon e aero invece ce ne sono 30g.
quello ke dici e' vero pero' io con le rider(simili alle vomero) le trovavo un po' pesanti e si scaricavano subito con le vomero ti faro' sapere.
il mio e' solo un problema di forma del piede.
poi ho aumentato i grammi xke' me sto' a nvekkia'.

GIAN CARLO ha detto...

Pure io sono passato dalle Mizuno alle Nike e devo dire che mi sono pure diminuiti i dolori al tallone... e si che pure io ero un Mizuno dipendente.

uscuru ha detto...

@fabio
si e' vero sono i modelli il peso corporeo , il ritmo ke hai, il modello ecc...

Anonimo ha detto...

Io con le Mizuno invece non mi sono trovato bene e son stato costretto tempo fa a cambiarle dopo poche decine di km.Ora ho le nimbus della asics e devo dire che mi trovo molto bene anche se forse per me sono un pò pesantine

uscuru ha detto...

@gianca'
no x problemi di postura, ma vesciche e altro!!

uscuru ha detto...

@walter
infatti non siamo tutti uguali, non c'e' la scarpa migliore.

Marcaurelio ha detto...

Ma, della Mizuno avevi provato le Ronin, quelle arancioni, da 210g.,?!?!?
Non mi sebra che abbiano la pianta larga... guardatele la prossima volta.
Le ho comprate e ci faro' la maratona alla faccia di chi dice che sono troppo leggere...!!
(Roma l'ho fatta con le Aero 7)...!
E' vero pero' che sono piu' appropriate alle 10 km...

uscuru ha detto...

@bucci
mai provate le Ronin!!!

Michele ha detto...

Che dire ?? Le 2 marche da te citate le ho mollate

Mizuno troppo secche

Nike troppo morbide

I gusti sono gusti, io mi trovo bene con Saucony

uscuru ha detto...

@mike'
se uno si trova bene e non ha problemi non deve cambiare, io prima della nike usavo solo indumenti tecnici e mi sono trovato bene adesso sembra anke con le scarpe, ma non e' solo la marca anke il tipo .
ke nike e ke mizuno hai usato?

uscuru ha detto...

@stoppre
le aero ancora non sono consumate del tutto, le usero' ancora.
tra le due ke hai trovi differenza di calzata?

franchino ha detto...

Avevo avuto un brutto feeling con le prime nike che comprai anni fa, delle pegasus. Adesso sono al secondo paio di vomero, col primo c'ho corso 956 km e le ho trovate veramente ottime. Da una settimana ho affiancato loro un paio di LunarGlide, a mio parere scarpa non rivoluzionaria come la pubblicizzano ma abbastanza onesta. Forse le userò Firenze.

uscuru ha detto...

@franki
mi fa piacere ke parli bene delle vomero, io si e no ci ho fatto 100km,l'impressione e' buona fino adesso.
con le skylon invece sono al secondo paio,fantastike!!
Lunaglide? 220 gr?

stoppre ha detto...

uscuru : sia le nexus che le aero le trovo perfette e non ho pianta larga, forse le hai comprate un pò grandi ??
le nexus le uso per tutti gli allenamneti, medi compresi, che non siano ripetute sotto i 4'.

frank : le lunarglide per la maratona ?? e quando mai per uno come te !!!!