martedì 24 novembre 2009

CORRI X IL VERDE... seconda tappa(buona la seconda)

SALVE RUNNERS!!!
anke questa e' andata!! come vi avevo "preannunciato" Domenica 22 si e svolta la seconda tappa del circuito, non conoscendo il percorso sono andato un po' prima x farlo in sourplasse.
arriviamo,quando ancora non c'e' il pallone, ma il percorso e' quasi tutto tracciato, e noto subito una corta ma ripida discesa, speriamo di farla in su,mi dico, infatti era cosi'.
lascio la makkina sotto un parcheggio occasionale , quando ci ritorno, e' tutto pieno, e noto qualke atleta nuovo, ke alla villa non c'era.


piano piano si popola tutta la zona, il pallone e' stato gonfiato, e cominciamo il risc ke faccio sempre con scarpe normali prima di mettere le kiodate.
incontro parekki amici, Sute', Giggi, Marco ecc...
anke se non c'e' il sole (naturalmente arrivera' dopo la nostra gara)si sta' bene, ma decido comunque di indossare sotta la canotta una maglia.
lo speaker annuncia ke sono due giri da 3140m(queste distanze sono sempre approssimative), quindi la gara piu' lunga fino adesso, ma anke la piu' veloce, solo con uno strappetto da ripetere due volte.
mi posiziono subito su un punto strategico e faccio togliere qualcuno ke si mette davanti dicendo " rega' ki e' + lento se tolga da davanti, senno' se famo male". e vengo accontentato quasi in TOTO!!



BUUMMM! si parte .
APPALLA x i primi 60m, x togliersi dal gruppone e cercare il ritmo da tenere, il terreno e' scivoloso e dove c'e' l'erba ci sono pezzi di tufo(tutti ruderi di Roma antica)quindi riskio qualke storta, mi mantengo nel secondo gruppo, intorno alla ventesima posizione, sto' bene, con me c'e' Giggi e Sute', a meta' percorso, mi passa uno della categoria, ma molto affannato, quindi accelero un po' e lo mantengo dietro, anke Giggi non lo sento piu', ma la cadenza e' di SUTE', abbiamo fatto tanti allenamenti insieme x non riconoscerlo.
sta x finire il primo giro e sullo strappetto passo due atleti, inizia il secondo, adesso devo dare un po' di +, x scalare qualke posizione,vedo davanti a me 2 altri avversari(m40)devo fare uno sforzo ma riesco ad affiancarmi.


loro sono un po' in debito, io no, comunque passiamo altri due atleti.passo lo "strappo" in salita agevolmente e mi godo, passando di fianco al traguardo, l'applauso e gli incitamenti di ki conosco.


quindi il percorso si ripete e io decido di stare nel gruppo a "tre" e in quel tratto, un piccola crisi,ma e' strano non perdo terreno sto' insieme a "loro",ma adesso devo dare qualcosa in piu'.
e' giunto il momento, ad okkio e croce dovrebbero mancare 800-1km, aumento poco ma sono quasi al limite,questo basta comunque x staccarmi, davanti un solo atleta, lo conosco e' molto forte(alla fine mi ha dato la mano)e non ci penso proprio a raggiungerlo, ma e' l'unico modo di staccarmi x non rischiare di duellare fino alla fine, c'e' la salita(x la seconda volta) e io do' tutto, mi sento scoppiare.



scollinato poi recupero, allento un po', mi sono avvicinato parecchio all'atleta davanti, mi giro e non vedo nessuno, arrivo sotto il traguardo a "folle", sicuro di non essere raggiunto, ma la folla carica allora un ultimo sforzo.kiudo in 21'25 , stremato ma consapevole e soddisfatto della gara.
la giornata e' poi finita con le gare delle bimbe


ecco FEDE,ke non sta' in forma ma siriprendera' presto.
detto questo ... vi ringrazio dell'attenzione e... alla PROX.
SALUTE RUNNERS!!!!

12 commenti:

stoppre ha detto...

me cojoni2 !! sei proprio una da gare corte e veloci, i miei complimentoni.

er Moro ha detto...

..e poi dicono che ti spieghi male!stavolta sembravi il Pizzul delle campestri! :D

uscuru ha detto...

@stoppre
sto' allungando un po' alla volta,x adesso l'all inclusive paga, ieri un altro bel lavoretto sull'ondulato venuto bene, considerando sempre ke non faccio riposo il giorno dopo la gara.
@bat
lo sai bene ke il mio modo di scrivere e'... voluto, un po' italiano-romano-paesano, tante volte un "espressione" rende molto di + di troppe parole.

theyogi ha detto...

azz, mo li minacci pure... hai vinto almeno? ;))

franchino ha detto...

Bravo Orlà!
Io per le campestri non vado matto, ma su un percorso così farei volentieri una gara. Ciao!

uscuru ha detto...

@yogi
secondo di cat, il primo e' troppo forte!!!
@franki
il precorso in effetti era bello e veloce(x quanto puo' esse veloce e' sempre un cross)

Tosto ha detto...

bravissimo! ma vedo che hai il fotografo personale al seguito.
Chi è FEDE, tua figlia ?

Lucky73 ha detto...

mazza che gara, sei proprio un guerriero....

certo che se corri le campestri sotto i 3.30 non oso immaginare cosa potresti fare in pista....

uscuru ha detto...

@tosto
e' la SANTA Margherita(mia moglie)ed e' lei ke se da' da fa', il suo impegno e' pari al mio.
@luk
la' il cuore va' piu' delle gambe, ti e' mai successo? le gambe reggono lo sforzo ma e' l'apnea ke fa' la differenza.
x la pista... piu' in la' vedremo.
i veri tempi solo la' sono reali.

Frate_tack ha detto...

Ripeto quello detto da Stoppre, "me cojoni" rendi l'idea!
Ma non sei un merro uomo se non hai fatto la maratona sotto le 3 :-) hauhauhau

uscuru ha detto...

@tak
so' ancora giovane, c'e' tempo x la mara sotto le tre!!!
fammela gusta' sta freskezza!!!
ancora x tutto il 2010, poi se vedra'.

Tosto ha detto...

complimenti bella famiglia!